
Il testo riguarda anche la scadenza servizio pubblico distribuzione gas naturale
FASANO – Il consigliere comunale dei Circoli Nuova Fasano, Antonio Scianaro, ha sottoscritto e presentato al consiglio comunale una mozione su “Nuovi estendimenti della rete metanifera in zone carenti sul territorio di Fasano e frazioni, e scadenza servizio pubblico distribuzione gas naturale”.
«Sono trascorsi quasi cinque anni di questa amministrazione e nulla è dato sapere sulla scadenza del “servizio pubblico distribuzione gas naturale sul territorio di Fasano e frazioni” – si legge nella mozione – Più di due anni fa, il sottoscritto ha sollevato questo problema, chiedendo chiarimenti e attenzione da parte dell’amministrazione.
Gli impegni assunti nell’unico incontro con il tecnico della società affidataria dello studio del territorio, per quanto è dato sapere, non ha fornito riscontro in merito alla situazione locale e a tutto l’ambito territoriale minimo n.155.
Tanti sono i cittadini fasanesi che da tempo sollecitano questo stato di necessità avendo deciso per opportune o forzate ragioni, di vivere in zone come Selva di Fasano, Canale di Pirro, Laureto, Stazione ecc. ecc. ancore sprovviste di metanizzazione.
E’ necessario sapere se l’amministrazione ha tra i suoi obbiettivi la volontà di realizzare la metanizzazione in queste zone ancora prive di tale servizio,
Proroghe e quant’altro – conclude Scianaro – determinano solo vantaggi al concessionario, non determinando ritorni economici nè investimenti sulla rete, a danno dei cittadini di Fasano».