Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano
FASANO – Dopo un luglio storico, il mese più caldo mai registrato a Fasano da quando esistono le rilevazioni, agosto si è aperto in maniera decisamente diversa.
I primi dieci giorni del mese si sono chiusi al di sotto delle medie del periodo; per ritrovare giorni più freschi, bisogna tornar indietro all’inizio agosto 2020. A ciò si è aggiunto un vento di maestrale che continua a soffiare con moderazione negli ultimi giorni, e continuerà a farlo nei prossimi.
Nei prossimi giorni, in particolare, le temperature su tutto il bacino del Mediterraneo riprenderanno ad aumentare per il ritorno dell’anticiclone, tuttavia è bene precisare che non si arriverà, nella maniera più assoluta, ai valori estremi toccati a luglio.
Le temperature si manterranno infatti, durante tutto il ponte di Ferragosto, tra i 30°C e i 32°C, nella media del periodo; sarà dunque un caldo moderato, piacevole e senza eccessi. Il tempo sarà in prevalenza stabile, con la possibilità di locali annuvolamenti e isolati e rapidi rovesci (probabilità al momento bassa) nel pomeriggio del 15 agosto.
Insomma, agosto sembra proseguire con una piega decisamente diversa rispetto all’ultimo mese.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.