
Previsti oltre 20 gradi, ma la prossima settimana si attendono nuove piogge
FASANO – Dopo un mese di aprile molto piovoso, anche maggio si è aperto alla stessa maniera, con la pioggia che in questa primavera sta quasi diventando una costante.
Tuttavia il fine settimana concederà una tregua dal maltempo, tant’è che oggi, ma soprattutto nella giornata di domani, si supereranno su tutta la regione i 20°C, con punte attese fino a 23-24°C anche a Fasano. I venti saranno a regime di brezza e il cielo sarà poco nuvoloso.
Una parentesi piacevole, prima che dall’inizio della prossima settimana il tempo ritorni a peggiorare. Si attende infatti l’ingresso di correnti più umide e fresche provenienti dall’Atlantico, in arrivo nel Mar Mediterraneo e dunque sull’Italia. Resta l’incertezza di capire quali saranno i giorni più piovosi, tuttavia è altamente probabile che sarà una settimana prevalentemente instabile e fresca, con temperature giornaliere nuovamente al di sotto dei 20°C.
Nessun anticipo di estate dunque, il caldo e la stabilità duratura dovranno ancora attendere. Previsioni a cura di Meteo Fasano.