Meteo, fine settimana con qualche pioggia. Da lunedì più freddo

Meteo Prima Pagina

Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano

FASANO – La perturbazione della scorsa settimana, che ha portato accumuli prossimi ai 50 mm di pioggia in città ha lasciato spazio a più miti richiami meridionali, che hanno portato le temperature massime a sfiorare i 20°C nella giornata di ieri.

La fase mite proseguirà anche nel fine settimana, con valori termici al di sopra dei 15°C a causa dei venti di libeccio/ostro, previsti in rinforzo con raffiche superiori ai 30/40 km/h, a causa dell’arrivo di un’altra perturbazione che tuttavia, a differenza degli ultimi fine settimana, ci interesserà in maniera piuttosto marginale.

In ogni caso su Fasano si prevede rischio pioggia nella seconda parte di sabato e (rischio minore) nella prima di domenica, con miglioramento già a partire da martedì, quando l’arrivo di correnti più fredde porterà temperature più consone al periodo. Con buona probabilità si tratterà di una parentesi fredda prima di un nuovo aumento delle temperature a causa di continui richiami miti, col vero freddo invernale che al momento resta confinato sull’Europa centrale e orientale.

Previsioni a cura di Meteo Fasano.

Tagged