
Brusco stop alla primavera nei prossimi giorni
Dopo la mite parentesi di inizio mese che ha portato temperature tardo primaverili sul territorio fasanese, nelle prossime ore è atteso un netto peggioramento del tempo.
Tutto ciò a causa di un nucleo di aria molto fredda che scorrerà lungo le regioni adriatiche fra oggi e domani, martedì 12, causando un brusco calo termico e il ritorno delle piogge, ma andiamo per gradi.
Nella giornata di oggi è previsto un caldo vento di libeccio che a Fasano porterà il termometro a 19-20°C. Nel pomeriggio sono attese le prime avvisaglie del maltempo con aumento della nuvolosità e rotazione del vento da libeccio a maestrale. Entro la serata sono attesi i primi rovesci, anche a carattere temporalesco, che interesseranno la Puglia fino a domattina.
Nella giornata di domani si attende dunque un clima molto freddo, con valori che non andranno al di sopra dei 10°C, ma le forti raffiche di maestrale – fino a 90 km/h – ci faranno percepire temperature attorno allo zero. Non si esclude qualche fiocco di neve o chicco di gragnola in collina in mattinata. Il mare sarà molto mosso, a tratti agitato, con onde alte fino a 4 metri.
Un nuovo impulso instabile è atteso nella giornata di giovedì con nuove piogge, da venerdì il tempo migliorerà con un nuovo aumento termico.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.