
Ieri la cerimonia di chiusura della Mostra Fotografica organizzata da Calliope
FASANO – Cala il sipario sulla Festa Patronale e cala il sipario sulla X mostra fotografica “Tu chiamale se vuoi…emozioni”, organizzata dall’Associazione Culturale “Calliope”, che ha da poco festeggiato il decennale di attività sul territorio.
La serata di ieri (27 giugno), moderata da Domenico Mangini dell’Associazione Calliope, ha visto la presenza presso l’Arco del Balì dell’assessore alla cultura Cinzia Caroli, che ha sottolineato che proprio quella rappresentata nelle foto sia la Cultura che ci rende “fieri di appartenere al territorio”, e della fotografa Annarita Casale, co-organizzatrice della Mostra.
«Ringrazio quanti con attenzione e professionalità – ha affermato Mangini leggendo una nota della presidente Mariateresa Maggi – ci hanno concesso l’utilizzo di questo luogo ricco di storia. L’associazione compie dieci anni, dieci anni di emozioni condivise e la X Mostra ha avuto un bilancio assolutamente positivo grazie ai tanti visitatori».
Venticinque foto per otto partecipanti: Annarita Casale, Giacomo Casale, Aurelio Ciaccia, Katia Latartara, Piergiuseppe Pace, Elena Potenza, Francesco Schiavone, Manuela Zilli. A vincere il Premio Giuria Popolare, con 45 voti su 255 scrutinati, è stata la foto di Aurelio Ciaccia con lo scatto ritraente gli sbandieratori.
Infine, un ringraziamento a chi si è speso per la realizzazione dell’evento: la Regione Puglia, la Provincia di Brindisi, il Comune di Fasano, l’I.I.S.S: “L. da Vinci” in collaborazione con il Coordinamento “Associazioni in Rete Fasano”, il Comitato Festa Patronale e il Comitato Giugno Fasanese.
Fotoservizio a cura di Francesco Schiavone.










