
Ieri l’inaugurazione della X mostra fotografica dell’Associazione Calliope
FASANO – La Festa Patronale entra oggi nel vivo, ma già ieri sera si è respirato un vero e proprio tuffo nella tradizione, grazie all’inaugurazione della X mostra fotografica “Tu chiamale se vuoi…emozioni”, inaugurata ieri sera (23 giugno) dall’Associazione Culturale “Calliope”, presieduta da Mariateresa Maggi, e dalla fotografa freelance Annarita Casale. La mostra, in scena presso l’Arco del Balì fino al 27 giugno, quest’anno è stata dedicata interamente al tema del “Folklore, tradizioni e bellezza delle Feste Patronali”, con il prezioso contributo del Comitato Festa Patronale, presieduto da Giuseppe Ancona.
Ad aprire la serata un’esibizione dei timpanisti del Comitato Festa Patronale, seguiti dall’intervento della presidente dell’associazione.
«Questo è uno degli eventi che celebra il decennale dell’associazione, pensiamo a un anno ricco di emozioni e molto importante – ha affermato la presidente Maggi –. Dopo due anni, torna la Mostra di Calliope, e per questo non posso che ringraziare quanti hanno contributo all’evento: la Regione Puglia, la Provincia di Brindisi, il Comune di Fasano, l’I.I.S.S: “L. da Vinci” e il Coordinamento “Associazioni in Rete Fasano”».
A tagliare il nastro Giuseppe Ventrella, consigliere provinciale, e Maria Stella Carparelli, dirigente del da Vinci. La mostra, visitabile ogni giorno dalle 18 alle 21, si chiuderà lunedì 27 con la cerimonia di chiusura alle ore 20 che vedrà la consegna del “Premio Giuria Popolare” al vincitore.
Sarà infatti possibile votare ogni giorno una delle 25 foto degli 8 artisti presenti alla Mostra: Annarita Casale, Giacomo Casale, Aurelio Ciaccia, Katia Latartara, Piergiuseppe Pace, Elena Potenza, Francesco Schiavone, Manuela Zilli.
Fotoservizio di Francesco Schiavone.










