Domenica 15 settembre, l’evento organizzato dall’Associazione Fra Lavoratori della Pesca “Francesco De Leonardis”.
SAVELLETRI – Al mare che infonde tranquillità, rilassatezza, pace, serenità, che esprime solitudine e malinconia ma anche forza, dolcezza, riflessione attraverso la sua immensità. Tutto questo è stato racchiuso in un evento dal titolo “Sinfonie del Mare” messo a punto dall’Associazione Fra Lavoratori della Pesca “Francesco De Leonardis”, guidata da Silvestro Gallo.
In collaborazione con l’Associazione Musicale Ignazio Ciaia e l’Associazione Calliope, presiedute rispettivamente da Federico De Leonardis e Mariateresa Maggi, domenica 15 settembre, a Savelletri, la Chiesa di San Francesco da Paola ha ospitato un vero e proprio un viaggio musicale tra le onde con brani intramontabili, tutti legati al tema del mare.
La Banda di Fasano “Ignazio Ciaia”, diretta dal M° Silvestro Sabatelli, ha magistralmente accompagnato le strepitose voci di Luisa Pinto, Floriana Suriano, Elena Colazzo, Maria Teresa Amato e Rosanna Di Carolo che hanno emozionato il pubblico presente con “Lu rusciu de lu mare”, “Il mare calmo della sera”, “Il mare d’inverno”, “Mareluna”, “Marechiare”, “Caruso”, “Torna a Surriento”, “Estate”, “E la chiamano estate”, “Tintarella di Luna”, “Sapore di sale”, “Guarda che luna”, “Acqua azzurra, acqua chiara” e “Stand by me”.
L’entusiasmante concerto, condotto dalla giornalista Marisa Cassone, è stato preceduto da una Santa Messa celebrata da don Francesco Zaccaria, sempre presso la Chiesa di San Francesco da Paola a Savelletri, per inaugurare l’anno associativo dell’Associazione Fra Lavoratori della Pesca “Francesco De Leonardis”.
Una piacevole serata di mare e buona musica.
Foto di Annarita Casale.