
Le date e gli orari della rappresentazione vivente della Natività nella Lama del Trappeto
PEZZE DI GRECO – Con il Corteo dei Figuranti e la celebrazione eucaristica che si sono svolti sabato scorso 17 dicembre, è partita ufficialmente la 34.ma edizione del tradizionale “Presepe Vivente”, organizzato dalla omonima associazione presieduta dal parroco don Donato Liuzzi.



Quest’anno la novità è che sarà possibile prenotare l’ingresso all’evento sul sito del presepe (www.presepeviventepezzedigreco.it). Il tutto, come si legge sul sito della associazione organizzatrice, “per rendere sempre più piacevole l’esperienza della visita e limitare le file e rendere più sicura la visita”. La prenotazione non costituisce titolo di ingresso. Sarà quindi necessario recarsi alla cassa per acquistare i biglietti (costo del biglietto 3,00 euro a persona).


La rappresentazione del Presepe vivente si svolgerà come ogni anno nella suggestiva Lama del Trappeto a ridosso della strada provinciale che collega Pezze di Greco a Torre Canne, nei giorni 26 e 27 dicembre 2022, 1 – 2 – 6 – 7 e 8 gennaio 2023 dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Il 9 gennaio 2023, invece, è prevista una apertura straordinaria per le scuole, in orario scolastico.
Venerdì 6 gennaio 2023, infine, alle ore 12 si terrà per le strade della frazione il corteo dei Re Magi.