Domani al CiaiaLab
FASANO – Si terrà domani, lunedì 15 aprile, la presentazione dell’ultimo libro di Matteo Bussola, “La vita fino a te” (edito Einaudi). L’appuntamento, organizzato del Presidio del Libro di Fasano, avrà luogo al CiaiaLab in Corso V. Emanuele alle ore 17 e dialogherà con l’autore Claudia Turchiarulo del blog “Chi scrive non muore mai”.
Dopo il successo di “Notti in bianco, baci a colazione”, Matteo Bussola scrive un libro sull’amore di coppia. Un amore che “non ti completa, ma ti comincia”. “La vita fino a te” è un romanzo che racconta lo sguardo degli innamorati, capaci di osservare il mondo come se lo scoprissero per la prima volta, riuscendo a sentire la vita pulsare in ogni cellula.
È proprio con questo sguardo che lo scrittore indaga le relazioni sentimentali, l’istante in cui nascono e il tempo che abitano. Lo fa mettendosi a nudo, ricordando gli amori passati, per ripercorrere la strada che lo ha portato fino alla sua situazione attuale, alla sua esistenza con Paola e le loro tre figlie. Soprattutto, lo fa specchiandosi nelle storie delle altre persone: quelle che incontra su un treno, o mentre sbircia dal finestrino della macchina, o seduto in un bar la mattina presto.