La spumeggiante comicità della Rimbamband conquista Piazza Ciaia 

Cultura e Spettacolo Prima Pagina

Un giovedì sera da tutto esaurito per lo spettacolo della poliedrica band

FASANO – L’esilarante spettacolo della Rimbamband ha aperto la due giorni di eventi in Piazza Ciaia promossi dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del cartellone estivo “Wow Fasano” e che culminerà con il concerto di Venditti e De Gregori, organizzato dal Luce Festival e previsto per la serata di oggi, venerdì 19 agosto. La poliedrica band, composta dai pugliesi Raffaello Tullo (voce), Renato Ciardo (batteria) Nicolò Pantaleo (sassofono), Francesco Pagliarulo (tastiera) e Vittorio Bruno (contrabbasso), ha conquistato il pubblico con i migliori sketch degli spettacoli presentati negli ultimi anni. Un’esibizione spumeggiante, in cui musica, canto, ballo, tip tap, mimo e recitazione si sono amalgamati alla perfezione con l’irriverente vena comica dei cinque protagonisti, guidati dai frontman Tullo e Ciardo.

Il costante coinvolgimento degli spettatori, unito alle incredibili capacità trasformistiche del quintetto, ha garantito al pubblico presente un’ora e mezza di puro divertimento. 

La band ha aperto la serata con la parte iniziale dello show “Il sol ci ha dato alla testa”. Successivamente, i cinque artisti hanno rivisitato in chiave comica e musicale alcune delle principali scene di film pluripremiati quali “Via col vento” e “Titanic”, proponendo degli spezzoni tratti dallo spettacolo “Note da Oscar”, portato in scena al teatro Kennedy di Fasano durante la stagione teatrale 2017/2018.

Una conferma assoluta per gran parte del pubblico fasanese, già abituato alle perfomance della Rimbamband e una piacevole sorpresa per coloro che hanno assistito per la prima volta all’esibizione dei talentuosi musicisti pugliesi. 

L’evento, organizzato dalla società bitontina “Fanfara S.r.l”, ha riscontrato la risposta positiva della città, con l’esaurimento dei posti a sedere disponibili. 

Fotoservizio di Mario Rosato.

Tagged