
Appuntamento giovedì 24 aprile in Piazza Mercato Vecchio
FASANO – In occasione dell’80º anniversario dalla Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, nella vigilia della Festa della Liberazione 2025, giovedì 24 aprile, l’ANPI Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sez. di Fasano organizza, in collaborazione e col Patrocinio della Città di Fasano, un evento celebrativo con interventi e testimonianze sulla Liberazione e sulla Pace, in particolare con l’intervento di Emergency sez. Valle d’Itria.
A condurre la serata, che si terrà in Piazza Mercato Vecchio, sarà Irene Vergine (socia ANPI), mentre il Sindaco Francesco Zaccaria interverrà per i saluti istituzionali.
Importante sarà l’intrattenimento musicale che accontenterà tutti i gusti: dalla musica classica, a quella jazz, blues, punk e rock e per finire un Dj set.
Si esibiranno per la prima volta in assoluto gli Acoustic Experiences, ovvero il M° Gino Laterrenia al violoncello e Carlo Losavio alla chitarra classica, con un tributo al grande Ennio Morricone. A seguire il Master funk trio: con lo stesso Carlo Losavio ma con chitarra elettrica, Mimmo Colucci alla batteria e Cristian Abbattista col basso elettrico.
A concludere la serata un socio ANPI: Michele Orlando alias DJ Alberto con un DJ set inedito. Per il pubblico, area gastronomica e gazebo informativo. Ingresso libero e gratuito.
In caso di pioggia, l’evento sarà posticipato a venerdì 25 aprile.