
Dal 6 ottobre sugli store digitali è disponibile il nuovo singolo del progetto nato dal fasanese Alessandro De Blasio e dal monopolitano Daniele Pertosa
FASANO – È “Sempreverde” il nuovo singolo dei “Safari”, il progetto nato dalla collaborazione del fasanese Alessandro De Blasio e del monopolitano Daniele Pertosa.
Il brano, disponibile in digital e radio da venerdì 6 ottobre, a cura di Aurora Dischi e distribuito da Virgin Music /Universal Music Italia, e prodotto con Gianmarco Grande, parla di una relazione difficile e della voglia di ritornare ad inseguire i propri sogni. Un invito a non sprecare il nostro tempo con persone che a volte, intenzionalmente, prosciugano la nostra energia emotiva.
Un sound che rielabora il linguaggio del nuovo indie italiano mescolandolo con artisti come i “Cure”, “the weeknd” e il bedroom pop internazionale.
Il progetto: Alessandro dopo aver fondato i suoi primi progetti approda al Medimex nel 2018, nel camp organizzato da Sony Music Publishing, e lo vince ottenendo così un contratto da autore per la nota etichetta; collabora con alcuni artisti nazionali tra cui Mace, Gazzelle, Marco Mengoni e con quest’ultimo scrive il brano “In Città” contenuto nel disco Materia (Pelle).
Daniele comincia il suo percorso musicale a diciott’anni iniziando a studiare chitarra alla percentomusica e in seguito alla St. Luis Academy; fonda il progetto Stereotapes con il quale partecipa ad Xfactor 2017 nella squadra capitanata da Manuel Agnelli, in seguito inizierà la collaborazione con Aka7even come chitarrista.
I due si incontrano nel 2019 iniziando a scrivere alcuni brani, per poi rincontrarsi dopo il covid e finalmente dare vita al progetto “Safari” con il quale pubblicano il primo singolo “Ho pianto tutta la notte”. Il secondo singolo “Esse”, pubblicato con Aurora Dischi e distribuito da ADA MUSIC Italy vede l’ingresso nel gruppo di Giancarlo Latartara, batterista fasanese dei Moustache Prawn, che li seguirà d’ora in avanti come batterista ufficiale del progetto, e il bassista Francesco Petitti (Senhal, Tamerici).