Il cantautore romano, tra i più apprezzati del panorama indie contemporaneo, è l’ultimo artista della tappa fasanese del festival itinerante
Gazzelle in concerto in Piazza Ciaia il prossimo 25 agosto. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Zaccaria sulla sua pagina Facebook: “Come promesso, abbiamo fissato un’ulteriore data per l’estate musicale fasanese che, con questo appuntamento, la serata-clou del 21 luglio con Francesco De Gregori e gli altri eventi già annunciati, si può già definire eccezionale”.
Flavio Pardini, in arte Gazzelle, è uno degli artisti indie più apprezzati del panorama musicale italiano contemporaneo. La prima parte del suo tour “Punk” ha registrato il tutto esaurito. Punk non è affatto il suo genere, ma rappresenta la sua attitudine alla vita: Gazzelle è libero dalle richieste del mercato e scrive per parlare anche d’amore col suo stile malinconico inconfondibile tutto da ballare.
“Abbiamo voluto fortemente anche lui tra gli artisti che quest’estate renderanno Fasano meta dei grandi concerti – si legge sulla pagina del consigliere comunale Pier Francesco Palmariggi, che come di consueto accompagna l’annuncio di Zaccaria – sarà una serata che si preannuncia fantastica e che consacrerà la nostra città tra le location più esclusive della musica italiana”.
Pensiamo infatti alle tappe dei tour in Piazza Ciaia di Francesco De Gregori (nell’ambito di Bari In Jazz) il prossimo 21 luglio e degli Ex-Otago il 17 agosto, a cui si aggiunge l’esibizione in Piazza Mercato di Diodato il 7 luglio, quest’ultimi nel cartellone Costa dei Trulli. “Il nostro programma è rivolto a tutti ed è all’insegna della qualità che emoziona e diverte – conclude il sindaco Francesco Zaccaria – l’estate 2019 a Fasano sarà da ricordare”.
E l’intero programma di Bari In Jazz non è stato ancora rivelato, c’è quindi ancora spazio per altre sorprese.