CityLab organizza l’incontro “Dal diritto alla salute al diritto di sognare” con la dottoressa Chiara Castellani

Cultura e Spettacolo Secondo Piano

Presso la Chiesa Antica di Pezze di Greco

FASANO – “Dal diritto alla salute al diritto di sognare – testimonianza della Dott.sa Chiara Castellani” è l’incontro che l’associazione culturale CityLab Fasano, scuola di partecipazione e cittadinanza attiva, organizza per giovedì 12 Dicembre alle ore 19.30, presso la Chiesa Antica di Pezze di Greco in Via Umberto n.1.

Chiara Castellani è un medico volontario e chirurgo di guerra impegnata in America Latina ed Africa da circa 30 anni con l’obiettivo di promuovere e sostenere progetti mirati a sviluppare ed affermare i diritti fondamentali dell’individuo come il diritto alla salute ed il diritto allo studio.

Attualmente Chiara Castellani è missionaria laica. Lavora in più centri di salute, segue corsi di formazione per medici ed infermieri in Congo e con il supporto di “Insieme a Chiara Castellani Onlus” realizza progetti fondati sul diritto alla salute e alla formazione professionale di giovani infermieri e medici, con una spiccata attenzione alla formazione professionale delle donne africane. I suoi centri di salute spesso sono l’unico riferimento sul territorio per garantire un minimo di assistenza sanitaria alle popolazioni, impegnandosi in primis all’assistenza al parto delle donne, al contrasto verso le malattie legate alla malnutrizione e alla cura e prevenzione dell’AIDS.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fasano.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *