
Mobilitata Capitaneria di Porto e Vigili del Fuoco
SAVELLETRI – Un giro in acquascooter che poteva trasformarsi in tragedia. Nel tardo pomeriggio di oggi è scattato l’allarme per un bagnante caduto da una moto d’acqua, sulla quale viaggiava con un amico, nelle acque tra Forcatella e Savelletri.
Durante il giro in moto d’acqua il passeggero è caduto in mare e il suo amico in pochi secondi ha perso le sue tracce.
È così scattato l’allarme alla Capitaneria di Porto di Brindisi che ha allertato i Vigili del Fuoco, i quali hanno anche disposto l’invio del nucleo sommozzatori e di un elicottero per avviare le ricerche del disperso in mare.
L’allarme, per fortuna, poco dopo e prima che i soccorritori arrivassero sul posto, è rientrato in quanto l’uomo è stato recuperato sano e salvo da un altro diportista che si trovava in zona.