
Sarebbero almeno 4 gli episodi accaduti nelle ultime ore
SELVA DI FASANO – Notte da dimenticare per molti residenti a Selva di Fasano. Nella notte appena trascorsa (tra venerdì 22 e sabato 23 luglio) sarebbero stati almeno 4 i furti e tentativi di furti messi a segno in alcune ville della località silvana.
I ladri, a quanto pare almeno due malviventi come si evince dalle immagini di alcune telecamere di sicurezza della zona, sarebbero entrati in azione in due ville ubicate in viale del Leccio, in una su viale dei Pini e in un’altra in viale dei Castagni.
Gli episodi criminosi si sarebbero verificati nella fascia oraria dalle 3 in poi di questa notte. In un caso addirittura i ladri sono entrati nell’abitazione con i residenti che vi dormivano all’interno. Residenti che, ovviamente, non si sono accorti di nulla. Ad accorgersi della incursione notturna è stato uno dei componenti della famiglia ritornato a casa notte tempo di ritorno da un matrimonio.
In un caso i ladri hanno portato via un portafoglio che, dopo averlo ripulito dei contanti, hanno abbandonato in viale dei Castagni.
Ritorna, dunque, la paura tra i residenti silvani e tra i numerosi turisti e villeggianti che a migliaia stanno affollando Selva di Fasano. Una situazione che si aggiunge anche ad una serie di altre situazioni di degrado della località silvana che i residenti hanno denunciato da tempo al Comune e alle altre istituzioni preposte.
I residenti e villeggianti a Selva di Fasano invocano con forza maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e maggiore attenzione da parte degli enti preposti.