
Il Riesame ha accolto il ricorso del difensore ed ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare
FASANO – E’ tornato in libertà il 52enne fasanese Germano M. che nei giorni scorsi era finito agli arresti domiciliari in quanto ritenuto l’autore di una rapina messa a segno nel gennaio dell’anno scorso nella farmacia San Rocco, sita in contrada L’Assunta, territorio di Monopoli, ad appena un paio di chilometri dal limite con il territorio di Fasano, la cui titolare è fasanese.
I giudici del Tribunale del Riesame di Bari (Angolana, Galesi, Romanelli) hanno annullato il provvedimento con cui il gip lo aveva collocato agli arresti domiciliari, accogliendo il ricorso presentato dal difensore del 52enne, l’avvocato Umberto Sforza, ed annullando l’ordinanza di custodia cautelare.
Per la Procura della Repubblica e per il giudice delle indagini preliminari del capoluogo di regione sussistono gravi indizi di colpevolezza in ordine al fatto che sarebbe stato lui l’autore della rapina.
Il Riesame, accogliendo le argomentazioni proposte dall’avvocato Umberto Sforza, ha annullato il provvedimento cautelare.
Come disposto dai giudici, il 26 giugno scorso il fasanese è tornato libero. Il collegio si è preso 45 giorni di tempo per depositare le motivazioni delle propria decisione. Dopo la lettura delle motivazioni la Procura valuterà il da farsi.