Il sindaco: “Sulla sicurezza ai cittadini bisogna fare di più”
FASANO – La criminalità alza il tiro. E lo fa nella vigilia di Ferragosto.
Ieri sera (14 agosto) all’orario di chiusura tre malviventi hanno messo a segno una rapina in una supermercato ubicato alla periferia di Fasano all’incrocio tra via De Curtis e via Colucci.
A quanto pare i tre, intorno alle ore 21, sono entrati nel supermercato e sotto la minaccia di armi (non è escluso che abbiano utilizzato armi giocattolo) si sono fatti consegnare dal titolare l’incasso parziale della serata.
Dopo aver arraffato il denaro (il bottino è in corso di quantificazione) sono fuggiti via.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Fasano che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori di questa rapina. E un aiuto alle indagini potrebbe arrivare dalle immagini delle telecamere di sicurezza del supermercato, dalle quali si potrà anche appurare se i malviventi fossero armati di armi da fuoco o di armi giocattolo.
Sull’accaduto si registra una nota del sindaco Francesco Zaccaria.
“Il grave episodio di ieri sera – dichiara il primo cittadino fasanese – dimostra che il livello di protezione e sicurezza di oggi non è adeguato alle nostre reali esigenze: l’allarme da me lanciato in occasione dei furti nelle ville del nostro territorio continua a essere attuale. Chiederò oggi stesso al Prefetto, nonostante sia Ferragosto, di rinnovare e potenziare il personale da aggiungere al controllo del nostro territorio, affinché i cittadini possano ritrovare quella sicurezza e serenità a cui hanno diritto. Bisogna fare di più”.