Pulmino contro albero sulla statale 16 nel Fasanese: feriti 8 lavoratori

Cronaca Prima Pagina

Sul posto 118, Polizia locale, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco

SPEZIALE DI FASANO – Tornavano da una dura giornata di lavoro gli 8 operai rimasti feriti – alcuni anche in maniera grave – in un terribile incidente stradale avvenuto poco dopo le 16 di questo pomeriggio (martedì 20 agosto) lungo la ex statale 16 tra Pozzo Faceto e Speziale all’altezza del chilometro 12.

Il mezzo sul quale viaggiavano – un pulmino 9 posti Ford Transit – viaggiava in direzione Ostuni quando per cause in corso di accertamento, probabilmente a causa di un colpo di sonno, il conducente del mezzo, un 43enne di Ceglie Messapica (G.S. queste le sue iniziali), ha perso il controllo invadendo la corsia opposta e andandosi a schiantare contro uno dei maestosi pini posti a bordo strada.

Un urto tremendo. Otto operai – tutti di Ceglie Messapica di giovane età, 4 uomini e 4 donne – sono rimasti feriti, alcuni anche in maniera grave. Sul posto sono giunte numerose ambulanze del 118, oltre ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostuni che hanno estratto i feriti dalle lamiere contorte del pulmino. I feriti sono stati trasportati presso gli ospedali di Brindisi e Ostuni. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia locale di Fasano che è intervenuta sul posto e che ha eseguito i rilievi di rito. A  dare man forte ai vigili urbani anche la Guardia di Finanza. Il traffico sulla ex statale 16 è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *