
Controlli della Polizia locale durante la scorsa notte
FASANO – Su disposizione del Comandante dott. Luigi Vella, la notte scorsa, gli operatori del Corpo di Polizia Locale di Fasano sono stati impegnati in controlli straordinari.
Tre le pattuglie con 6 unità che sono state impiegate dalle 00.00 alle 06.00 di questa mattina. Durante i controlli stradali sono state rilevate alcune violazioni contestate agli autori. Particolare attenzione è stata posta sulla conduzione dei veicoli da parte di utenti in stato di alterazione da sostanze alcoliche. Fra i dieci conducenti sottoposti a verifiche specifiche tramite precursore ed etilometro, uno di questi è risultato positivo con valori quasi del doppio rispetto al consentito.
Il conducente in questione, un 35enne romano, è stato infatti denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente di guida ed ora rischia, oltre alla sospensione della stessa da 6 mesi a 1 anno con decurtazione di 10 punti, anche la pena dell’arresto fino a 6 mesi ed una ammenda da 800 a 3200 euro.
Altri controlli sono stati effettuati anche su alcune spiagge libere al fine di contrastare il fenomeno dell’occupazione abusiva, ed infatti sono state rinvenute svariate attrezzature quali ombrelloni, sdraio, ecc., ovviamente rimosse da parte degli agenti.
Nei prossimi giorni saranno pianificati ulteriori servizi notturni.