Ascoltati numerosi testimoni ed eseguite perquisizioni
FASANO – E’ stata una notte di duro lavoro per gli uomini dell’Arma della compagnia di Fasano, al comando del capitano Daniele Boaglio, che dalle 22 circa di ieri sera stanno lavorando alacremente per fare piena luce sull’allarmante episodio avvenuto dapprima alla periferia della città e poi a seguire nella campagna alle pendici della Selva, cosi come riportato ieri sera da Gofasano.
Una banda di criminali – sulle cui tracce sono i Carabinieri della compagnia di Fasano – alle 22 circa di ieri sera ha raggiunto il cortile della abitazione di proprietà comunale (si tratta di un immobile confiscato alla criminalità ed assegnato al Comune di Fasano che a sua volta lo ha assegnato ad aventi diritto) ubicata in contrada Matarano (località Cesaretta) dove vive un 57enne fasanese.
I malviventi dopo aver dato alle fiamme tre autovetture di proprietà della famiglia del 57enne, hanno esploso alcuni colpi di pistola contro la villetta, e subito dopo sono fuggiti via a bordo di un Suv. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Sul posto sono intervenute squadre di Vigili del Fuoco, diverse ambulanze, e numerose pattuglie dei Carabinieri della compagnia e della stazione di Fasano.
I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini, raccogliendo le testimonianze dei presenti e visionando anche le immagini delle telecamere di sicurezza della zona.
Alcune persone sono state accompagnate in caserme per essere ascoltate dagli investigatori.
Investigatori che non tralasciano alcuna pista. Le indagini stanno andando avanti a tamburo battente. I militari dell’Arma nel corso della notte hanno eseguito numerose perquisizioni sia a Fasano che nelle frazioni, hanno eseguito posti di controllo e ascoltato numerose persone.