Attività dei Carabinieri
FASANO – Proseguono senza sosta i controlli da parte dei carabinieri della compagnia cittadina per togliere dalla circolazione quante più sostanze stupefacenti possibili.
Nei giorni scorsi i militari dell’Arma hanno sottoposto a controllo, in via Pietro Nenni, alla periferia della città, un 19enne e un 20enne di Fasano. I due ragazzi sono stati trovati in possesso di un grammo di marijuana a testa. La “maria” la tenevano nelle tasche dei pantaloni che indossavano. La sostanza stupefacente è stata posta sotto sequestro e a carico dei due giovani è stata formalizzata una segnalazione al Prefetto per l’avvio del procedimento sanzionatorio previsto dalla legge.
Identico destino è toccato ad un 22enne fasanese, che è stato fermato e sottoposto a controllo da una pattuglia dei carabinieri in via Cesareo, nel cuore del centro cittadino. Nelle tasche della felpa indossata dal 22enne i militari dell’Arma hanno trovato una dose di cocaina del peso di mezzo grammo. La “bianca” è stata sequestrata dai militi.
Nel corso dei controlli i militi hanno fermato in via Roma un 29enne cittadino albanese che non era in regola con il permesso di soggiorno in Italia. Il 29enne è destinatario di un decreto di espulsione dall’Italia emesso dal Prefetto di Brindisi il 13 novembre scorso.