
In molte vie della città la situazione comincia a diventare insostenibile
FASANO – L’estate e il caldo hanno anche degli aspetti negativi. Uno di questi è l’invasione delle blatte. Se a ciò si aggiunge la scarsa pulizia delle strade dovuta ai ritardi del conferimento dell’organico e all’inerzia di chi ha continuato a lasciare l’umido per strada, allora la situazione diviene insostenibile. Tante sono le segnalazioni giunte al nostro giornale da residenti e commercianti che stanno letteralmente lottando contro la comparsa degli scarafaggi che spesso fuoriescono dai tombini della fognatura e dalle loro tane, in particolare negli orari notturni.
E così le lamentele sono giunte dal centro storico, da via Forcella, dalle traverse dei principali corsi della città e della centralissima via Roma.
Tuttavia come lo scorso anno, per combattere la diffusione di tali fastidiosi insetti, l’Ufficio Ecologia del Comune di Fasano ha concordato con Acquedotto Pugliese la possibilità di interventi specifici di deblattizzazione. E’ a disposizione, per questo motivo, il numero verde 800735735 per effettuare segnalazioni. La ditta incaricata interverrà entro 72 ore al massino per effettuare la sanificazione.
Alcuni di loro ci assicurano di aver informato gli organi preposti, ma la situazione ad oggi non sembra migliorare.