
L’evento previsto per il 14 agosto prossimo
FASANO – Tornano le cuscinette a Cocolicchio con il 1° Memorial Peppe Vinci.
Appena ripristinato l’asfalto, è partita l’organizzazione dell’evento in attesa da circa 10 anni, riportando alla luce uno degli storici appuntamenti diventato parte delle tradizioni del territorio fasanese, che già negli anni ’80 era culla di gare di biciclette a cuscinetti.
La SCUDERIA FERRARI CLUB DI FASANO, il suo presidente Orazio Leone, l’associazione sportiva LOCOS PUGLIA, gli amici del gruppo COCOLICCHIO L’ANTICO BORGO e altri appassionati del settore e innamorati della storia di questo posto, organizzano il 14 agosto 2019 “Il 1°MEMORIAL PEPPE VINCI”. La data è stata già scelta dallo scorso anno, giorno della scomparsa tragica di Peppe che sognava fortemente di tornare a scendere la discesa di Cocolicchio, non appena avessero rifatto l’asfalto.
Il programma:
- 13 agosto: ore 18.30, verifiche tecniche in piazza Ciaia;
- 14 agosto: ore 9.00 prove, ore 12.00 momento di preghiera con don Gino Copertino presso la chiesa del borgo Maria S.sma Addolorata, in ricordo di Peppe, ore 15.00 gara cronometrata, ore 20.00 premiazione in piazzetta centrale a Cocolicchio.