Tappeti di fiori a Selva di Fasano. Si apre l’estate silvana

Attualità Secondo Piano

L’iniziativa che dà avvio alla calda stagione

FASANO – Domenica 23 giugno, dalle ore 8,30 e sino al pomeriggio in Largo Aquilino Giannaccari, si svolgerà la manifestazione “Tappeti di fiori a Selva di Fasano”, mostra mercato di fiori, piante ornamentali e piante aromatiche proposta dall’Associazione Pro Selva.
Si tratta della manifestazione di apertura dell’estate silvana del sodalizio che si occupa di promozione e di tutela della collina fasanese, organizzata di concerto con la “Florovivaistica di Antonello Troìa” e “Stagione fiori di Paolo Laguradia”, unitamente al Comitato Giugno Fasanese e all’Ass. Timpanisti Fajanensis.
Per tutta la giornata si potranno ammirare e acquistare fiori e piante per la decorazione di giardini e spazi verdi mentre a conclusione della manifestazione in viale Toledo si esibiranno i giovani dell’Associaizone Timpanisti Fajanensis che sfileranno unitamente ad alcuni figuranti della Scamiciata, in una sorta di appendice delle celebrazioni del corteo storico, un appuntmaento che nel futuro potrebbe divenire il momento conclusivo delle celebrazioni del giugno fasanese.
Intanto procedono i lavori di sfalcio delle erbe infestanti lungo i principali viali silvani a cura dell’Amministrazione Comunale, mentre nei prossimi giorni verrà rifatta la segnaletica orizzontale e sistemata quella verticale.
L’associazione Pro Selva, invita residenti, villeggianti e residenti a provvedere al taglio di erbe infestanti  e dei  rami sporgenti lungo le strade pubbliche e prospicenti i terreni di proprietà, per un maggior decoro della località.

Tagged

Lascia un commento