
Gli associati chiedono a Zaccaria di attivarsi per proporre soluzioni reali e concrete
FASANO – “Anche Federbalneari e i suoi associati, soprattutto quelli collocati lungo il litorale di Torre canne, si sono mostrati e si mostrano favorevoli ad avviare un dialogo con il sindaco e con l’intera amministrazione per dare il proprio supporto ed esperienza nell’immaginare comuni linee guida per la gestione della prossima stagione balneare presso le nostre strutture balneari e sulle spiagge libere del litorale fasanese”. Queste le parole pronunciate dal presidente del sodalizio Leonardo Deleonardis.
“Evitando qualsiasi tipo di polemica con altre associazioni di categoria del territorio – prosegue – sarebbe bene valutare le singole situazioni caso per caso. C’è chi ha a disposizione 30 metri di fronte mare e sarà altamente danneggiato se si dovesse rispettare un distanziamento sociale anche sotto l’ombrellone, mentre chi ha 150 metri di frontemare è indubbio che avrà una maggiore libertà di movimento così come evidenziato da altre associazioni di categoria in interviste.
Federbalneari Fasano coglie con molto piacere che si siano attivati dialoghi personali tra altre associazioni di categoria e il sindaco anche su temi importanti come le proroghe delle concessioni, così come ben evidenziato nell’intervista, ma con sorpresa non comprendiamo come mai ad oggi non si sia istituito un tavolo di confronto alla presenza dei concessionari e di tutti i referenti regionali e locali delle associazioni categoria. Ribadiamo il nostro invito all’ amministrazione e in particolar modo al Sindaco ad un confronto, in quanto previsto dalla legge, sul tema della pianificazioni in corso e delle proroghe, ma nel breve periodo ci auspichiamo che ci sia un coordinamento tra istituzioni ed operatori del territorio per individuare le migliori modalità di gestione della prossima stagione balneare.
L’unione fa la forza e il confronto aperto insieme al coordinamento renderebbero tutto molto più semplice, tutto molto più trasparente verso una comunità a cui Federbalneari sente il dovere di dover garantire servizi sicuri e di qualità.
Sappiamo che ci aspetta una stagione complicata ma con la collaborazione delle varie amministrazioni comunali pugliesi, Regione e Governo siamo pronti a cogliere gli aspetti positivi che ci indurranno ad un inevitabile cambiamento della gestione delle varie attività.
Federbalneari augura una serena Pasqua a tutti i cittadini fasanesi con la convinzione che #andratuttobene”.