
La nota del consigliere comunale
FASANO – “Voglio ringraziare il Direttore Generale della ASL di Brindisi dott. Flavio Roseto per aver dato seguito alla mia proposta approvata in consiglio comunale che chiedeva la “rimozione del drive-in per l’esecuzione di Tamponi SARS-COV2” installato tra via Giardinelli angolo via Lisi, non più utilizzato da tempo”.
A dichiararlo in una nota è il consigliere comunale Antonio Scianaro.
“La scelta del sito per l’installazione del “drive-in”, nei pressi dell’edificio scolastico di via Collodi e ancor più posizionato su una traversa di una via ad alto scorrimento, apparve quanto mai inadatta ed inopportuna tanto che sin dai primi giorni di utilizzo, determinò notevole paralisi e congestione del traffico, con disagi ai residenti ed ai commercianti della zona.
Il ripristino dello stato dei luoghi in quell’area urbana ridarà decoro urbano al paesaggio.
Auspico che nel breve periodo sempre grazie alla collaborazione tra le Istituzioni, si possa completare l’altra proposta sempre approvata all’unanimità in consiglio comunale, come il “trasferimento dei campioni biologici presso il P.O. di Monopoli” nell’ottica dell’efficienza e del miglioramento della qualità delle prestazioni oltre che dell’abbattimento delle liste d’attesa, in linea con il protocollo firmato dal sindaco Zaccaria nel marzo del 2017 tra Regione ASL Bari – ASL Brindisi e comune di Fasano.
In ultimo, la restituzione dell’area destinata a ex Distretto Sanitario di Via Attoma auspicando che l’Amministrazione Comunale possa valutare favorevolmente le richieste di tanti residenti e cittadini per realizzare in tale sede un’area mercatale con gli annessi servizi”.