Oggi la festa patronale in onore delle Madonna del Pozzo. Celebrazione a porte chiuse

Attualità Secondo Piano

Ci sarà la sola presenza del sindaco di Fasano che donerà alla Vergine il cero pasquale

POZZO FACETO – Ricorre oggi – primo giovedì dopo Pasqua – la festa patronale di Pozzo Faceto in onore della Madonna del Pozzo, patrona della Città di Fasano. Quest’anno a causa della emergenza dovuta al Coronavirus la festa si terrà, ovviamente, in tono minore e senza pubblico.

 La festa della Madonna di Pozzo Faceto è la prima di una lunga serie di feste patronali che si tengono sul territorio. Quest’anno invece è la prima a non farsi a causa del Coronavirus.

La Comunità parrocchiale di Pozzo Faceto ugualmente si è preparata alla festa con un triduo celebrato dal parroco don Luigi Bianchessi e a porte chiuse. La tradizionale supplica alla Madonna di Pozzo Faceto è stata diffusa attraverso il web subito dopo la celebrazione serale.

Oggi, invece, giovedì 16 aprile ricorrenza liturgica,  non ci sarà nulla di pubblico ma il parroco celebrerà alle ore 11 la Santa Messa a porte chiuse con la sola presenza del sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, che rinnoverà il  tradizionale dono del cero pasquale alla Vergine in segno di riconoscenza.

Terminata la celebrazione eucaristica non ci sarà la tradizionale processione pur rimanendo la chiesa aperta.

“Per quest’anno sarà così – sottolinea il parroco don Luigi Bianchessi -. Si raccomanda di non creare assembramento in chiesa. In attesa che tutto questo momento difficile passi, poi faremo una  bella celebrazione e una partecipata processione. Preghiamo Maria”.

Tagged

Lascia un commento