Presentata l’iniziativa “2B in Fasano – Stay Safe” per la promozione del territorio

Attualità Secondo Piano

Le piccole strutture extralberghiere si preparano ad affrontare la nuova stagione

FASANO – Valorizzazione del territorio e dell’ospitalità turistica all’interno delle piccole strutture extralberghiere è stato il tema della conferenza stampa svoltasi ieri mattina, mercoledì 10 giugno, presso Masseria San Martino a Pezze di Greco, alla presenza del sindaco Francesco Zaccaria, l’assessore al turismo Cinzia Caroli, la presidente dell’associazione “2B in Fasano” Cinzia Capozza e i gestori delle strutture extralberghiere consorziate nel sodalizio.

“Il turista 2020 sceglierà la meta fasanese e le strutture ricettive del territorio per l’eccellenza etica e commerciale, garantendo i grandi risultati di sempre. Identifichiamo ora le necessità e le peculiarità grazie a un dialogo concreto con le istituzioni” ha affermato la Capozza. Le strutture infatti sono pronte ad adottare ogni misura di sicurezza e di garanzie per il turista, utilizzando anche un sigillo di riconoscimento che verrà attribuito alle attività in base gli standard di sicurezza previsti.

“Abbiamo realizzato questo sodalizio, a mio avviso, virtuoso con il quale potremo mettere in campo progetti per aiutare le strutture e, allo stesso tempo, il turista. Amminsitrazione comunale e gestori delle struttre ricettive, adesso più  he mai, devono essere pronti a rassicurare il turista che sceglie di soggiornare presso le strutture presenti sul territorio di Fasano, chiarendo e comunicando con puntualità  gli standard di sicurezza che si è in grado di offrire in linea con le direttive dettate dal Governo e vista la situazione di emergenza che stiamo vivendo” ha dichiarato l’assessore Caroli.

L’incontro è stato occasione per presentare il logo di “2B in Fasano”, realizzato ad opera di Capozzi Performing Media. La grafica vuole tradurre l’identità strutturale del nostro territorio, nonché il suo “DNA turistico”. Lo fa prendendo spunto simbolico da fuoco, aria, acqua, terra: elementi naturali da cui trae origine ogni sostanza di cui è composta la materia. Il pay off (frase di chiusura che ha il compito di riassumere in una frase assai semplice i valori aziendali e lasciare una promessa al pubblico) = Stay safe (stare al sicuro), dichiara la mission dell’associazione, cioè quella di adottare misure tese a favorire il volume turistico 2020, nonché iniziative atte a garantire la sicurezza, sociale e sanitaria, ai turisti, e finalizzata ad esaltare l’eccellenza etica delle leve turistiche del nostro territorio.

“Un logo che rappresenta una certificazione per le strutture che aderiscono all’associazione e che, in questo momento di grande fatica, puntano sulla qualità” ha aggiunto il sindaco Zaccaria.

Tagged

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *