
Protagonista la scuola dell’infanzia “San Francesco”
FASANO – La scuola dell’Infanzia “San Francesco” di Fasano, appartenente al Secondo Circolo didattico, si è resa protagonista di una serie di iniziative solidali a sostegno dei progetti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Giovanni Custodero – Il Guerriero sorridente”.
Per rendere ancora più speciali queste prossime festività natalizie, in un clima sociale profondamene appesantito dalla pandemia Covid-19, che ancora permane nelle nostre vite, l’intero plesso “San Francesco” (coadiuvato dalle insegnati e tutti i genitori degli alunni) hanno organizzato – all’esterno della scuola -, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, il salvadanaio della solidarietà per sostenere il progetto “La stanza Sospesa”, un fondo di speranza realizzato dall’Asd “Custodero” presso il Residence Marotta di Firenze. Un progetto per aiutare quelle famiglie in difficoltà che hanno bisogno di prestare le cure ai loro figli presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria Meyer e Careggi.
Con lo stesso spirito solidale, la comunità scolastica del plesso “San Francesco” ha voluto sostenere anche il nuovo progetto dell’Asd Custodero che si chiama “Dai bambini ai bambini”. Questo progetto è finalizzato all’acquisto di giochi e oggetti di cancelleria per il reparto “Oncoenatologico Pediatrico di Taranto” e il “Villaggio SOS di Ostuni”.
Con questa iniziativa la scuola e le famiglie hanno voluto trasmettere ai più piccoli il senso profondo del Natale fatto di solidarietà, amore e condivisione soprattutto nei confronti di quei bambini che dovranno vivere le festività all’interno di ospedali o di case famiglia. Affinché dal dolore possa nascere l’amore.