
Appuntamento domani sera alle ore 20.30 in piazza Libertà. Saranno centinaia i volontari che hanno aderito e vestiranno i panni dei personaggi Disney e Marvel
FASANO – Dopo l’appello lanciato a mezzo social dall’associazione “La Banda di Minnie e Topolino”, nella persona della presidente Ilaria Sardella, e grazie alla collaborazione di molti privati cittadini che hanno inteso aderite all’iniziativa, il piccolo guerriero fasanese Ivan – che da anni combatte contro un terribile cancro – potrà realizzare il sogno di essere nella sua Disneyland in piazza a Montalbano.
Il tutto avverrá domani sera, domenica 3 luglio, in piazza Libertà nella frazione fasanese. Appuntamento alle ore 20.30 dunque, quando centinaia di volontari vestiranno i panni delle più famose mascotte del mondo Disney e Marvel.
Il bimbo, gravemente malato da tempo, aveva espresso tempo fa il desiderio di poter volare a Disneyland, ma le circostanze glielo hanno impedito. Le sue condizioni si sono molto aggravate negli ultimi giorni, per cui si è ben pensato che se il piccolo fasanese non può volare a Parigi, sarà Disneyland a venire da lui.
All’appello hanno risposto in molti: privati cittadini e associazioni, che hanno inteso dare il loro supporto affinché l’iniziativa potesse realizzarsi in breve tempo.
Sarà importante, oltre a chi vestirà i panni dei personaggi Disney e Marvel, animare la piazza a festa anche privi di maschera: insomma, come se si stesse trascorrendo un giorno qualunque nel meraviglioso mondò Disneyland.
Grazie a tutti coloro che in queste ore stanno lavorando per la riuscita dell’evento e… a domani!