
Un’iniziativa promossa da AIRC con gli studenti del Salvemini
FASANO – Sono tornate anche quest’anno le “Arance della Salute”, l’iniziativa promossa da AIRC per sostenere la ricerca scientifica contro il cancro. Un appuntamento, che si è tenuto ieri mattina (23 gennaio) in Piazza Ciaia, ormai atteso, che unisce solidarietà, corretti stili di vita e impegno civile.
Scegliendo le arance, il miele o la marmellata, è possibile contribuire concretamente al lavoro di ricercatrici e ricercatori impegnati nello sviluppo di cure sempre più efficaci per tutti i tipi di tumore, oltre che nello studio di nuovi strumenti e strategie per la diagnosi precoce e la prevenzione.
L’iniziativa è anche un’importante occasione per ricordare che la prevenzione parte da ciascuno di noi: adottare semplici abitudini quotidiane come non fumare, seguire un’alimentazione varia ed equilibrata, praticare regolarmente attività fisica e sottoporsi a controlli medici periodici può fare davvero la differenza nella riduzione del rischio oncologico.
A Fasano, gli studenti dell’IISS “Salvemini”, insieme ai volontari AIRC, hanno accolto i cittadini promuovendo i valori della ricerca e della prevenzione.





