
L’iniziativa a sostegno delle pazienti oncologiche in vista della festa della mamma
FASANO – L’associazione “Giovanni Custodero – Il guerriero sorridente” è sempre in prima linea a difesa dei più deboli e bisognosi. Una nuova iniziativa è stata messa a punto dall’Asd presieduta da mamma Elena: in occasione della “Festa della mamma”, il prossimo 7 maggio l’associazione fasanese si recherà all’ospedale “Perrino” di Brindisi per donare alcuni regalini (realizzati a mano dall’associata Vittoria Cofano) alle donne che affrontano la loro battaglia contro il cosiddetto “mostro”, ma anche alle mamme e mogli di quei bambini e mariti che lottano contro il cancro. Un gesto per dimostrare vicinanza e soprattutto affetto a quelle donne che sono notte e giorno al fianco dei loro cari.
Non solo. L’associazione “Giovanni Custodero – Il guerriero sorridente”, portata avanti senza sosta da mamma Elena, appunto, ma anche dalla sorella Mariana e dalla cugina Maria, ha chiesto ai responsabili del reparto oncologico dell’ospedale “Perrino” di Brindisi di cosa avessero bisogno. Pertanto, il sodalizio fasanese ha deciso di donare venti sedie da sistemare affianco ai letti dei pazienti, per la gioia dei familiari e dei responsabili della struttura ospedali era. Delle sedie che hanno un significato profondo: esserci, sempre e comunque in ogni modo.
L’associazione in memoria di Giovanni Custodero è al fianco di chiunque abbia bisogno di aiuto e sostegno. Il “guerriero sorridente” ha insegnato molto, ha insegnato a trasformare il dolore in forza e amore verso gli altri, ha insegnato che fiducia, collaborazione, rispetto, amore, altruismo e determinazione sono i veri valori della vita.