
Il 16 novembre a Pezze di Greco una mattinata tra natura, socialità e tradizioni antiche
PEZZE DI GRECO – La Proloco Ulivo Vivo rinnova anche quest’anno uno degli appuntamenti della frazione fasanese: la 4ª edizione della “Camminata in Compagnia”, in programma domenica 16 novembre e organizzata con il supporto della Scuola di Ciclismo “M. Marcucci”. L’iniziativa rientra nel progetto finanziato dalla Regione Puglia per la promozione delle attività turistiche delle Pro Loco e mira, come sempre, a valorizzare il territorio attraverso un’esperienza semplice ma ricca di significato.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 9:00 in Piazza XX Settembre, mentre la partenza della camminata è prevista per le ore 9:30. Il percorso, accessibile a persone di tutte le età, si snoderà tra stradine rurali, uliveti secolari, antiche architetture in pietra e scorci che raccontano la storia e l’identità del luogo. Il rientro è programmato intorno alle 12:30.
Gli organizzatori raccomandano un abbigliamento comodo, scarpe ginniche e una borraccia d’acqua.
Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 15 novembre e possono essere effettuate presso Merceria Pippinella in Corso 235.




