Il Sacro Cuore di Fasano apre le porte ai volontari del Servizio Civile Universale

Attualità Secondo Piano

Sette volontari per le sedi di Fasano. Le candidature entro il 10 febbraio

FASANO – L’Istituto Sacro Cuore di Fasano è da sempre una Unità Operativa per

l’accoglienza, la formazione e l’accompagnamento per i giovani desiderosi di impegnare un pezzo della loro vita a servizio degli altri.

L’istituto è, quindi, un Ente Accreditato per lo svolgimento del Servizio Civile Universale, un servizio volontario che i giovani, dai 18 ai 29 anni non compiuti, possono svolgere a favore della solidarietà.

Il Servizio Civile volontario ha una valenza educativa e formativa e costituisce un’occasione di crescita personale e professionale. Impiegare un anno del proprio tempo nel Servizio Civile offre la possibilità di aggiungere al proprio “curriculum” un’esperienza qualificante per il proprio futuro.

Inoltre, il Servizio Civile rappresenta un momento unico per la crescita dei

giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale.

La presenza dei volontari impegnati nel SCN all’interno della Comunità Educativa e dei Centri Socio Educativi Diurni contribuirà al raggiungimento dei seguenti obiettivi generali:

• Favorire il percorso educativo-relazionale dei minori e sviluppare la loro

autonomia personale;

• Potenziare le attività della comunità, integrandole con nuovi laboratori;

• Promuovere la socializzazione e l’integrazione dei minori;

• Migliorare la sensibilità delle famiglie del territorio.

Si può inviare la propria candidatura, entro il 10 febbraio, al seguente link https://domandaonline.serviziocivile.it/ specificando una delle sedi presso cui inviare la propria candidatura. Saranno selezionati 2 volontari per la sede di Via del Faro, a Torre Canne, e 5 volontari per la sede in c.da Matarano.

Per ulteriori informazioni chiamare lo 080 4413037 o il 3331492453.

Tagged