Iniziativa attiva fino al 30 settembre
FASANO – Il Lions Club Fasano ed il Leo Club, presieduti da Felice Lanzisera e Angela Pistola, sostengono il service “Zaino sospeso”, iniziativa promossa a livello nazionale dal Multidistretto Lions 108 Italy.
Il progetto “Zaino sospeso” nasce dall’esigenza di aiutare le famiglie ad affrontare le spese per l’acquisto di materiale scolastico, favorendo in questo modo il diritto allo studio di bambini e ragazzi.
Chiunque può aderire all’iniziativa acquistando, sino al 30 settembre prossimo, articoli di cancelleria, libri, zaini, dizionari, ecc. nei seguenti esercizi commerciali: a Fasano presso le cartolibrerie “Pitagora”, “Ginuddo”, “Piave”, edicola “Carparelli”, “Il giocattolo e più”, “L’Aquilone”, “Libri e cose”, “Mondadori Point”, “Office Point Buffetti”, “Cuore di Carta” e “Smau Center”, a Pezze di Greco presso “Variety Due Emme” ed a Montalbano presso “Lo Scarabocchio” e “Trio Cart”. Sarà, inoltre, possibile donare, presso gli stessi esercizi commerciali, articoli scolastici anche usati purché in buone condizioni.
Tutti gli articoli donati saranno poi ritirati dai soci Lions e Leo e distribuiti alle famiglie seguite dai gruppi di “Volontariato Vincenziano” di Fasano e Pezze di Greco.