Soddisfazione della Proloco Ulivo Vivo per la prima tappa dell’evento
PEZZE DI GRECO – Un successo la prima edizione della “Camminata in Compagnia”.
I componenti della Proloco Ulivo Vivo di Pezze di Greco che si occupano con entusiasmo e dedizione del proprio territorio hanno potuto registrato la più completa approvazione dei partecipanti alla manifestazione.
Lo conferma l’adesione dei circa 150 partecipanti che domenica 23 aprile hanno preso parte alla carovana degli escursionisti che si è snodata per un percorso di oltre nove chilometri nei dintorni della frazione fasanese (Piazza XX Settembre, Masserie Costa, Gianecchia, Grande, Castelluccio, Gianecchia di Pepe).
Molto apprezzato è stato l’intervento del Professor Donatello Grassi che con il suo escursus storico sulle origini e sulle possibili provenienze di epoca romana degli insediamenti, ha impreziosito la giornata di un momento culturale. Al termine della camminata, in piazza XX Settembre, ai partecipanti è stato offerto un aperitivo.
Un successo che ha superato la più rosea delle aspettative e che dà sicuramente entusiasmo e carica agli organizzatori per i prossimi eventi. Infatti, per il giorno 7 maggio, la Proloco “Ulivo Vivo” collaborerà con l’ASD Antonio Narducci nell’organizzazione della ciclopasseggiata “Bicincittà 2023”.
Da Parte della Presidenza della Proloco Ulivo Vivo un ringraziamento a tutti i partecipanti all’escursione tra cui l’assessore al turismo Pierfrancesco Palmariggi, a tutti i collaboratori, allo Stand ortofrutta “Martino Sacco” e al “Malibù Caffè”.