
Si tratta di una 44enne fasanese
FASANO – Da oggi il Corpo di Polizia locale di Fasano ha un nuovo ufficiale in servizio. Si tratta della fasanese Tea Sibilio che assumerà il grado di tenente.
Quarantaquattro anni, Tea Sibilio proviene dal Comando della Polizia locale di Brindisi. Diversi anni fa è stata in servizio presso la Polizia locale di Fasano.
E’ stata assunta a tempo indeterminato a partire dal 1° maggio 2020 alle dipendenze del Comune di Fasano, a seguito dello scorrimento della graduatoria approvato nel dicembre 2017 che era relativa al concorso pubblico, che all’epoca fu indetto dal Comune fasanese per numero due specialisti di vigilanza.
A fronte dei due previsti dalla pianta organica, al momento vi era un solo posto di specialista di vigilanza coperto presso il Comando di Polizia locale. Ultimamente il Comandante del Corpo di Polizia locale Luigi Vella aveva più volte espresso l’esigenza di provvederne alla copertura, anche in ragione delle esigenze connesse all’emergenza sanitaria in corso.
Così lo scorso marzo la giunta comunale con propria delibera è intervenuta in materia di programmazione triennale del fabbisogno del personale 2020/2022, aggiornando la precedente deliberazione del 2019. Da ciò si è provveduto allo scorrimento della graduatoria approvata nel dicembre 2017, con l’assunzione del nuovo ufficiale di Polizia locale.
Al tenente Sibilio gli auguri di buon lavoro della redazione di Gofasano.it.