
Si tratta di Patrizia Nettis, già portavoce del sindaco Francesco Zaccaria e da oggi nuova responsabile della comunicazione istituzionale
FASANO – Il Comune di Fasano ha il suo nuovo addetto alla Comunicazione Istituzionale. Si tratta di Patrizia Nettis, già assunta come portavoce del sindaco Francesco Zaccaria da qualche tempo, figura individuata tramite un concorso pubblico mirato a ricercare la risorsa richiesta tramite graduatorie già formate a seguito di ulteriori passati concorsi.
La figura ricercata dal Comune di Fasano era quella di specialista in comunicazione istituzionale, da assumere a tempo indeterminato ma con un contratto part-time (18 ore settimanali) facendo leva su graduatorie già esistenti. La dottoressa Nettis, per l’appunto, rientrava già nella graduatoria formatasi a seguito del concorso pubblico indetto dal Comune di Alberobello, essendosi classificata al secondo posto.
Va sottolineato che al momento la comunicazione istituzionale del Comune di Fasano viene gestita da un raggruppamento di due società esterne, la Mastro-Capozzi, che ne detengono l’affidamento fino al prossimo 2026. Resta dunque da comprendere quale sia stata la necessità di assumere un’ulteriore risorsa indicata per questo ruolo, per il quale l’ente impegna già una somma di circa 40mila euro annui, alla quale adesso dovrà sommarsi la spesa per la retribuzione della nuova figura individuata.
Una domanda che abbiamo già posto al sindaco Zaccaria ma la cui risposta, al momento, non è mai arrivata.