La giovane fasanese ha ricevuto il Premio America Giovani della Fondazione Italia USA.
FASANO- Il talento non basta se non è accompagnato da tenacia, determinazione, caparbietà e perseveranza, doti ben manifestate dalla giovane fasanese Carmen Intini, premiata lo scorso 9 settembre, come eccellenza universitaria.
Laureata in Relazioni Internazionali a marzo 2024 con tesi in Economia Internazionale, Carmen è stata selezionata, tramite il database di Almalaurea, tra gli studenti più meritevoli in tutta Italia dalla Fondazione Italia USA.
La Fondazione, a sua volta, promuove il Premio America Giovani al talento universitario, un riconoscimento per le neolaureate e i neolaureati meritevoli delle università italiane, scelti secondo criteri quali il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative.
Il riconoscimento ricevuto da Carmen Intini nel corso di una cerimonia ufficiale presso la Camera dei Deputati, vuole valorizzare ogni anno 1000 talenti in Italia con percorso universitario di eccellenza in discipline di interesse della Fondazione, per “sostenerli concretamente nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali”, come riporta l’organizzazione.
Oltre alla pergamena di premiazione, infatti, Intini e gli altri studenti hanno ricevuto una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.
Un riconoscimento a livello nazionale per la nostra concittadina: «È stato bello sapere che ci sono delle realtà, come la fondazione che mi ha premiata, pronte e volenterose ad investire sui giovani e sulla loro formazione».