La Federazione decreterà per la prima volta i campioni di categoria nel Fasanese
PEZZE DI GRECO – Il ciclismo con lettera maiuscola ritorna a fare tappa sulle strade di casa ed il merito è del supporto tecnico della Narducci di Pezze di Greco, con la supervisione del campione del mondo Vito Di Tano. Gli Italiani ritornano in Puglia e lo fanno in grande stile con l’organizzazione per la prima volta dei Campionati Italiani Fai Master Strada maschile, sotto l’egida della Federazione ciclistica italiana.
La rassegna tricolore sarà valida anche come Coppa “We are in Puglia” e si avvarrà della collaudata organizzazione targata “Antonio Narducci”, dell’esperienza del campione del mondo di ciclocross Vito Di Tano, con il supporto della Regione Puglia, il Comune di Fasano e del Federciclismo.
Il programma della due giorni è intenso, variando tra sport, cultura, gastronomia e musica. Inoltre, la “Narducci” di Pezze di Greco per l’evento aderisce all’iniziativa della Regione Puglia “Allenati contro la violenza”, una campagna che ha l’obiettivo di sensibilizzare il mondo sportivo contro la violenza sulle donne.
Il programma della manifestazione
- Sabato 24 giugno
- ore 13:00 l’inizio prima gara;
- ore 15:30 la seconda gara;
- ore 18:00 premiazione con l’assegnazione delle maglie di campione italiano;
- ore 19:00, in Piazza XX Settembre a Pezze di Greco, ci sarà la presentazione del libro “Ci troviamo al bar del nord”, a cura dell’autore Mimmo Ciaccia;
- ore 20:00, conclusione della serata, ci sarà uno spazio gastronomico ed, a seguire, il concerto del gruppo musicale Terraròss;
- Domenica 25 giugno
- ore 08:00 la terza gara;
- ore 11:00 la quarta gara;
- ore 13:30 premiazione con l’assegnazione delle maglie di campione italiano;
(Gli orari sono indicativi e soggetti ad eventuali piccole variazioni per motivi organizzativi)