Appuntamento domenica 26 febbraio nella sala di rappresentanza
FASANO – Torna a Fasano, per presentare il suo primo libro, la scrittrice Vitalba Zizzi: dopo l’appuntamento di Pozzo Faceto dello scorso dicembre è la volta di Fasano.
L’appuntamento è per domenica 26 febbraio, alle ore 18.00, nella sala di rappresentanza a Palazzo di Città, con “Nella forza della Fede: il filo invisibile della preghiera” (Edizioni La Scala – Noci).
L’evento si inserisce nell’ambito della programmazione culturale “Sui Generis”, ideata ed organizzata dall’Amministrazione comunale di Fasano. Interverranno Cinzia Caroli, assessore comunale alla Cultura e Pari opportunità di Fasano e l’avvocato Vincenzo Saponaro. Presenzierà la stessa Vitalba Zizzi, mentre a moderare l’incontro sarà la giornalista Paola Guarini che, del libro, ha curato la prefazione e l’editing.
Il volume è una sorta di inno alla vita, attraverso il percorso della fede e della preghiera che dà gioia e che aiuta se stessi e gli altri nei momenti difficili dell’esistenza. Il tutto volto a dare, credere e suscitare speranza e speranze sostenute da princìpi valoriali imprescindibili.
Per espressa volontà dell’autrice, il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza alla comunità residenziale “Sacro Cuore” di Fasano ed al reparto pediatrico-oncologico della “Casa Sollievo della Sofferenza” (noto come l’ospedale di San Pio da Pietrelcina) di San Giovanni Rotondo.