Settembre si apre con i due concerti a ingresso libero che completeranno la proposta musicale del cartellone estivo
FASANO – La prima alba di settembre sul mare giovedì 1 e sabato 3 per salutare l’ultimo tratto dell’estate con la dolcezza del pianoforte e le suggestioni dell’arpa. Sono i due concerti all’alba, con ingresso gratuito, che si inseriscono in “Wow! Fasano”, il programma di eventi promosso dall’amministrazione comunale per i mesi estivi.
Giovedì 1° settembre il molo di Torre Canne sarà il palcoscenico di Kety Fusco, alle ore 6.00, mentre due giorni dopo, sabato 3 settembre alle ore 6.00, Hania Rani si esibirà al molo di Savelletri. I due concerti sono eventi “Extra Locus” nell’ambito del Locus Festival.
Hania Rani, pluripremiata pianista, compositrice e musicista, nata a Danzica, divide la sua vita tra Varsavia, dove risiede, e Berlino, dove studia e lavora spesso.
Kety Fusco, rivoluzionaria nel mondo dell’arpa, le è stato conferito il nome di ‘Queen of the Electric Harp’. Destabilizza la consueta percezione dell’arpa, allontanandosi dagli arpeggi e dai tappeti sonori che lo strumento può facilmente richiamare alla mente, entrando così in un universo che nessun ascoltatore penserebbe mai possa appartenere a un’arpa.
Entrambi i concerti sono tappa di tour internazionali delle due artiste: Londra, Parigi, Lugano, Hannover e Nyon per Katy Fusco e Vienna, Budapest, Berlino, Londra, Toronto, Los Angeles, San Francisco, New York e Madrid per Hania Rani.