La manifestazione internazionale si è svolta nello scorso lungo week-end in tre comuni romani
ROMA – C’era anche un’atleta dell’Us Città di Fasano al Lazio cup young, torneo internazionale svoltosi dal 14 al 18 aprile tra Fiuggi, Valmontone e Paliano (Roma). Il giovanissimo centrocampista Endri Kola, classe 2007, ha fatto parte della rappresentativa di categoria della Lnd. Il talentino della Under 15 biancazzurra guidata dai tecnici Longo e Rotondo ha nuovamente fatto parte della selezione guidata dal cittì Roberto Chiti che si è arresa solo ai rigori, ma mostrando grandi segnali di crescita e battendo anche squadre di club professionistici come gli sloveni del Koper, nel girone eliminatorio, e gli ungheresi del Debrecen, ai Quarti di finale.
Nelle prime due giornate agevoli successi contro l’Academy Cisterna (6-0) e la Villalba (4-0). Poi nella terza gara la vittoria sul Debrecen (2-0) che ha permesso di chiudere il girone a punteggio pieno con 13 gol fatti e 0 subiti. Nei Quarti di finale contro il Koper, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, è arrivato il pass per la semifinale grazie ai tiri di rigori. Kola ha realizzato il sesto penalty della Rappresentativa. Poi in semifinale i tiri dal dischetto (ancora 1-1 nei regolamentari) hanno tradito gli azzurrini che hanno perso 5-3. Kola è subentrato al 19’ della ripresa. Il giovane centrocampista è stato l’unico calciatore pugliese convocato.
“È stata un’altra esperienza da incorniciare per il nostro Kola che – dichiara Totò Carparelli, responsabile del settore giovanile dell’Us Città di Fasano. “Dopo la pre-selezione di Catanzaro e la convocazione per il primo memorial “Cardoni-Lucarini” è stato riconfermato dallo staff della selezione Under 15 della LND, avendo la grandissima opportunità di confrontarsi in un torneo internazionale ed affrontando diverse squadre valorose. Nota ancor più lieta e che inorgoglisce tutta la nostra società, sintomo di serietà, professionalità e maturità che lo contraddistingue, nelle gare contro Debrecen e Koper al nostro tesserato è stata affidata la fascia di capitano”.