
Grande soddisfazione per l’allenatore che conferma la sua filosofia di dare spazio a tutta la rosa
LAVELLO – Il giorno dopo la vittoria rotonda sul campo del Lavello (0-3) la parola passa ai protagonisti con in testa il tecnico Beppe Mosca che già alla viglia aveva dichiarato apertamente quelli che erano i propositi della sua squadra.
“Una vittoria frutto di una gara – afferma Mosca – preparata bene, come le altre, ma questa volta abbiamo avuto il merito di passare in vantaggio, costruendo proprio sul gol la nostra vittoria. Un’affermazione che fa bene non solo alla classifica, ma al morale di un gruppo che è giovane e come tale ha bisogno di crede maggiormente nei propri mezzi. I ragazzi vivono di entusiasmo e questa vittoria esterna, contro un avversario di questa portata non può che giovare a tal senso. Sul piano tattico sapevamo che non potevamo andare a Lavello pensando ad una gara di contenimento perché questo ci avrebbe messo di fronte da non poche difficoltà, alla luce del potenziale degli avversari. Come ho detto alla viglia occorreva sfoderare una prestazione incisiva, attaccando la fonte del loro gioco perché solo così potevamo metterli in difficoltà. Alla fine questo è accaduto ed obiettivamente non avevano un piano B per rimediare”.
Una vittoria netta che emergere al termine di una prestazione che ha visto i biancazzurri giocare a viso aperto, senza puntare, come si poteva pensare alla vigilia, ad erigere delle barricate per portare a casa un punticino.
“Può suonare strano – continua – ma il risultato è stretto per quello che si è visto in campo. Abbiamo mancato altre marcature, ma alla fine resta la soddisfazione di uscire dal campo tra gli applausi degli sportivi locali, oltre che tra la piena soddisfazione dei nostri tifosi al seguito. È stata una vittoria che arriva in una giornata di vera festa dello sport”.
Il tecnico Mosca ha stupito tutti con una formazione riveduta e corretta con la soluzione di Ivan Gomes Forbes come punta, nel classico modulo 4-1-3-1, mentre sugli esterni c’era Emanuela Calabria a completare lo scacchiere degli under.
“Effettivamente – conclude Mosca – non è mio costume anticipare la formazione alla vigilia, ma allo stesso tempo ci tengo a precisare che in campo sono andati coloro che si sono messi in bella evidenza nel corso della settimana. Bravo Calabria che ha talento, ma ci sono altri giocatori che avranno le loro chance. Ora l’attenzione va al turno infrasettimanale con la Mariglianese”.
Infatti mercoledì arriva la formazione campana neopromossa per la quarta giornata.
La classifica dopo la III^ giornata del Girone H di serie D
Audace Cerignola e Nocerina calcio 1970 7; Casarano calcio, Fbc Gravina e Francavilla 6; Bitonto calcio, Virtus Matino e Casertana 5; Us Città di Fasano, Sorrento calcio 1945, Us Mariglianese, Usd Lavello e Bisceglie 4; Nola 1925, Nardò e Molfetta calcio 3; Fc San Giorgio 2; Team Altamura 1; Brindisi 0; Rotonda calcio (-8) -7.