
È il primo di una serie di eventi dell’Associazione Glitter. Prossimo appuntamento il 5 agosto
FASANO – Si è tenuto giovedì 29 luglio, nell’incantevole cornice di Mare Mosso Beach Club, il primo di cinque appuntamenti targati Glitter, che vedono il teatro tra i protagonista degli eventi estivi voluti dai gestori Bruno Calabrese e Daniele Maiorino. Questo debutto sul mare è stato un omaggio a Gigi Proietti, uno dei maestri del grande teatro italiano, purtroppo recentemente scomparso.
I ragazzi della Compagnia Glitter (Giulio Sassanelli, Matteo Di Tano, Tommaso Ancona, Simona Baccaro Perrini e Angela Cassone) diretti da Teresa Cecere, si sono passati il testimone in scena proponendo i suoi più celebri cavalli di battaglia e raccontando barzellette, aneddoti e curiosità del grande Gigi. Per una serata quindi, il pubblico ha potuto ricordare Toto e la sua sauna, il vecchietto delle favole, il cassamortaro, il genio della lampada, il cavaliere nero, Pietro Ammicca e la Signora delle camelie. Una serata sul mare, al chiaro di luna tra sorrisi e nostalgici ricordi. E la possibilità di ridare voce alla magia del teatro, quel teatro che come diceva lo stesso Gigi “dove tutto è finto e non niente c’è di falso…e questo è vero”.
Prossimo appuntamento giovedì 5 agosto alle ore 21.30 con lo spettacolo monologo “Storia di una geisha” interpretato da Simona Baccaro Perrini. Ingresso sempre libero, con prenotazione obbligatoria al numero 3206946320. Su richiesta, possibilità di cena sushi a tema.