
Almeno sei le auto coinvolte in un incidente avvenuto su via Nazionale dei Trulli dinanzi all’ospedale
FASANO – Sarebbero almeno 6 la auto coinvolte in uno spaventoso incidente stradale avvenuto poco fa in via Nazionale dei Trulli, proprio all’altezza del punto territoriale di primo intervento “Umberto I”. In base alle prime indiscrezioni trapelate, un fasanese a bordo di una BMW – colto all’improvviso da un malore – stava tentando di raggiungere il punto di primo intervento. L’uomo avrebbe invaso contro mano via Nazionale dei Trulli, scontrandosi dapprima con una Lancia Y che viaggiava in direzione corretta – verso la collina -, poi con un suv Hyunday ed infine con un’altra Lancia Y ferma in sosta. Nel sinistro è rimasta anche coinvolta un Ford Kuga, che era parcheggiata dietro la Lancia Y, oltre ad un furgone.
A quanto pare il conducente della BMW avrebbe perso i sensi, a seguito del malore, rimanendo intrappolato nell’auto. Grazie all’intervento di una guardia giurata, che ha rotto il finestrino dell’auto con il calcio della pistola, è stato estratto dall’auto e soccorso con trasporto immediato presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Ferita anche la conducente della Lancia Y che stava transitando su via Nazionale dei Trulli, quest’ultima trasportata presso l’ospedale di Ostuni.
L’arteria ovviamente è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi di rito.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sta operando la Polizia locale che si sta occupando della viabilità e dei rilievi di rito.