Appuntamento al prossimo 13 febbraio alle ore 14,30 e 20,30 con La Tua Tv che sarà visibile sul canale 216 del digitale terrestre e 5216 di Sky
FASANO – Fasano va in scena sul nuovo canale televisivo “La Tua Tv”. Una nuova rete televisiva regionale che mira a raccontare il bello della nostra amata regione con un nuovo modo di promuovere il territorio pugliese attraverso le sue tradizioni, la sua arte, la sua storia, la sua cucina, il suo artigianato e la sua cultura. Da questi presupposti nasce un talk show itinerante: “La Puglia in scena”. Idea nata e prodotta dal noto attore Santino Caravella e condotta insieme a Beppe Stallone, Germana Zappatore, Sharon Ritucci e Mattia De Martino. Un tour attraverso le città della Puglia che ieri ha fatto tappa a Fasano presso il teatro Sociale. Diversi gli intervistati saliti sul palco del teatro fasanese che hanno illustrato le peculiarità del nostro territorio con le loro testimonianze.
Ad aprire la sequenza dei vari interventi è stato il sindaco Francesco Zaccaria, per poi passare il testimone alla storia della nostra città presentata da Maria De Mola, alla danza di Roberta Ferrara e alla splendida voce di Luisa Pinto. Momento musicale che è andato avanti con l’intervento del maestro liutaio Francesco Cavallo che dopo aver mostrato i suoi violini e i suoi mandolini ha deliziato gli intervenuti con un piccolo intrattenimento musicale. Dal violino al clarinetto della bravissima Lucrezia Orlando per poi passare al momento sportivo per eccellenza con Laura De Mola (presidente dell’Egnathia Corse) che ha ripercorso insieme al pilota fasanese Gianni Angelini (vincitore di diversi titoli italiani di categoria) i momenti più salienti della più longeva gara automobilistica pugliese, che oltre ad essere una delle cronoscalate più affascinati del CVM rapprensenta un momento di promozione turistica del territorio con la presenza di numerosi VIP che, oltre a cimentarsi con la velocità, promuovono con la loro presenza il territorio. Ma Fasano è anche terra di ulivi e di olio. A raccontare di questo meraviglioso prodotto delle nostre cucine ci hanno pensato Alba Guarini e Giacomo Semeraro, mentre a far gustare le sue qualità culinarie ci ha pensato lo chef Lele Pizzuto (presidente dell’associazione cuochi di Brindisi) unitamente al sommelier Luigi Martino che ha presentato alcuni vini della nostra terra ricca anche di antiche masserie e B&B. Strutture che rappresentano il motore del turismo pugliese come ha sapientemente spiegato l’imprenditrice Cinzia Capozza. Non poteva mancare il grande teatro fasanese rappresentato per l’occasione da Gerry Moio e Demi Cofano della compagnia “Colpo di maschera” che hanno messo in scena un monologo musicale con dedica finale al grande maestro Gigi Proietti.
Il momento politico è stato invece affidato al consigliere regionale Fabiano Amati mentre il saluto finale è stato affidato all’assessore Cinzia Caroli, che ha magistralmente vestito i panni della padrona di casa accogliendo con calore e disponibilità tutti gli intervenuti. “È sempre presente nella mia mente e nelle azioni la volontà di valorizzare al massimo la nostra bella Fasano – afferma l’assessore – Questo progetto mira a valorizzare e far conoscere al grande pubblico televisivo e non, le eccellenze fasanesi in ogni campo. E devo dire, che nel corso del tempo, Fasano si è saputa distinguere su tanti fronti. È stato un onore per me ascoltare e far ascoltare quella gente che ha saputo, lavorando con passione, portare ai massimi livelli la musica, l’arte, l’enogastronomia, il turismo, lo sport e la cultura in generale qui nella nostra bella Fasano”.
Evento realizzato in collaborazione con il “Teatro Pubblico Pugliese” e il Comune di Fasano. Appuntamento con il prossimo 13 febbraio alle ore 14,30 e 20,30 con La Tua Tv che potremo seguire sul canale 216 del digitale terrestre e 5216 di Sky (Puglia) oppure in streaming sul sito www.latuatv,tv