In un caso i ladri sono entrati in casa con i proprietari che vi dormivano all’interno
SELVA DI FASANO – C’è grande preoccupazione e apprensione a Selva di Fasano. Nella notte tra martedì e mercoledì scorso due furti sono stati messi a segno in due ville ubicate nel centro silvano.
In un caso i malviventi sono penetrati all’interno di una villa, al cui interno vi erano i proprietari che dormivano. Hanno portato via una borsa contente soldi, chiavi della villa e dell’auto. Una volta fuori aiutati proprio dalle chiavi recuperate hanno aperto il cancello e portato via una Volkswagen Polo.
Nella stessa notte, da un’altra villa silvana, probabilmente la stessa banda di malfattori ha portato via un’altra auto (una Fiat Cinquecento).
Due episodi allarmanti che hanno fatto ritornare la paura tra i residenti silvani che invocano maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.
Un paio di settimane fa analoghi furti in abitazione notte tempo, con all’interno i proprietari che vi dormivano, sono stati compiuti a Montalbano.
In questi casi fondamentale è anche la collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine. Chi, infatti, nota movimenti o persone sospette è tenuto a segnalarlo alle forze dell’ordine.